L`Haloterapia per il miglioramento dei risultati sportivi

Se sei sportivo, sai, che ogni vantaggio fa la differenza. L`Haloterapia per il risanamento dell' apparato respiratorio delle persone che fanno sport, può aiutare ad ottenere una superiorità rispetto ai competitori. L`obiettivo principale di ogni sportivo è rappresentato dal raggiungimento del suo potenziale massimo assoluto. Uno dei fattori più importanti è una buona funzionalità del proprio sistema respiratorio.

Al sistema respiratorio debole si riferiscono :

  • Basso livello del ricambio di ossigeno
  • Abbassamento della resistenza e della produttività
  • Incremento della produzione dell`acido lattico, il che in seguito provoca sensazioni dolorose nei muscoli
  • Rischio di disidratazione
  • Rischio di apparizione di spasmi
  • Aumento del periodo del ripristino
  • Incremento della frequenza delle contrazioni cordiali
  • Aumento dell`ansia
  • Abbassamento della concentrazione
  • Aumento della probabilità di rimanere infortunato nel corso degli allenamenti o competizioni
  • Calo del livello dell`energia
  • Disturbi del sonno
  • Recupera e migliora il benessere delle vie respiratorie con il programma HALOSPORT che trovi solo nelle grotte di sale Halomed®.

    Aumenta le tue prestazioni sportive!

    Quando fai sport respirare bene è importante: abbinare al proprio programma di allenamento sportivo, un ciclo di trattamenti nella grotta di sale può portare a notevoli vantaggi, come il miglioramento del ritmo respiratorio, delle capacità polmonari e delle prestazioni.

    Gallery del Centro Sportivo Novogorsk

    Testimonianze di haloterapia controllata al Centro di Formazione Novogorsk del Ministero dello sport e turismo della Federazione Russa

    Il centro Federale di formazione "Novogorsk" ha reso operativo l’halocomplex di ZAO "Aeromed" sulla base dell’halogeneratore ASA-01.3 a partire dall’anno 2006. La tecnologia ad alta efficacia per il trattamento e il miglioramento della salute, l’haloterapia è largamente utilizzato dagli sportivi delle squadre nazionali Russe di calcio, hockey su ghiaccio, pattinaggio, pallavolo, pallacanestro, ginnastica, freestyle ecc. Le prescrizioni principali sono la profilassi e il trattamento preventivo delle vie respiratorie, ma siamo riusciti a utilizzare l’haloterapia come nelle procedure per il recupero generale degli sportivi. Le procedure di haloterapia sono state effettuate sia durante il periodo di recupero sia durante periodi di intensi allenamenti e gare, ed hanno permesso il recupero rapido ed efficace degli atleti. Tutti gli sportivi soggettivamente tollerano la procedura dell’haloterapia molto bene. L’ulteriore effetto rilassante e defatigante, ottenuto tramite gli ioni negativi, accompagnato dalla cromo-musico terapia si è rilevato molto importante per gli atleti. I dati oggettivi dei visitatori dell’halocomplex fornisce la prova che gli atleti hanno dinamiche rapide e positive nella risoluzione dei sintomi di malattie respiratorie e otorinolaringoiatria, più il miglioramento della funzione della respirazione. Il corso delle procedure di profilassi ha permesso a molti pazienti di evitare malattie respiratorie acute virali e influenzali nei successivi 4-6 mesi, anche dopo un brusco cambiamento di clima. Il Metodo Halotherapia ha ottenuto il riconoscimento dei dipendenti del nostro centro, atleti, allenatori e fisioterapisti per l’alta efficacia terapeutica del metodo completamente naturale e non debilitante, e l'alto effetto relax.

    Direttore

    Fisioterapista

    Capo Infermiera

    Scarica il PDF originale